Amuary Sechet: „L’upgrade o il Bitcoin Cash è destinato a non avere importanza“

Bitcoin

Amuary Sechet: „L’upgrade o il Bitcoin Cash è destinato a non avere importanza“

Un aggiornamento di Bitcoin Cash, che richiederebbe che tutti i blocchi coniati di recente donino l’8% allo sviluppo, minaccia di portare una forchetta dura nel mese di novembre.

Bitcoin ABC, l’implementazione dominante di Crypto Cash, ha pubblicato un nuovo controverso aggiornamento che i sostenitori di BCH devono implementare prima del 15 novembre per facilitare le modifiche al protocollo di base dell’asset crittografico.

Il leader dello sviluppo Amaury Sechet ha detto che parte della ragione per il nuovo aggiornamento è stata quella di fornire finanziamenti cruciali allo sviluppo per permettere a Bitcoin Cash di competere con Bitcoin ed Ethereum.

„In confronto, Bitcoin Cash è carente di finanziamenti e il risultato è un’infrastruttura mal mantenuta, altamente dipendente dal lavoro di altri team come Bitcoin Core, così come da strumenti di sviluppo scadenti“.

L’aggiornamento introdurrà un nuovo algoritmo di aggiustamento della difficoltà chiamato ‚ASERT‘ in risposta ai tempi di estrazione dei blocchi, insieme ad una caratteristica controversa che respingerà tutti i blocchi appena estratti che non dirottano l’8% delle ricompense verso un portafoglio destinato a finanziare lo sviluppo in corso del protocollo ABC – soprannominata la ‚regola della moneta base‘.

Sechet prevede che senza la regola della base monetaria, il futuro di BCH è una „lenta deriva verso l’irrilevanza“, ma ha detto che la spaccatura nella comunità è stata molto più profonda di quest’unica emissione. Mentre alcuni attribuiscono le tensioni di BCH alla regola della base monetaria, „nemmeno un mese fa si trattava di un aggiustamento di difficoltà… Questi dettagli non sono molto rilevanti“.

  • „Una scissione avviene prima a livello di comunità, e poi si trovano le ragioni per perpetuarla“.

Ha aggiunto: „Non credo che si possa fare nulla per riunire la comunità in questo momento“.

Qual è il problema?

Bitcoin ABC ha detto che la regola della base monetaria permetterà „di assumere più talenti tecnici per mantenere e sviluppare la rete“, prevedendo che questo porterà alla rimozione dei colli di bottiglia della catena di transazioni per accelerare ulteriormente i trasferimenti di BCH.

La regola della base monetaria sembra destinata a diventare il catalizzatore di una forchetta dura nel mese di novembre – con alcuni sostenitori dell’implementazione alternativa di BCH ‚Bitcoin Cash Node (BCHN)‘ che chiede le dimissioni di Sechet.

Il più importante sostenitore di Bitcoin Cash, Roger Ver, ha espresso la sua opposizione alla regola della base monetaria – paragonando l’aggiornamento su Reddit a un cambiamento che modificherà BCH „per assomigliare più da vicino a Dash“. Ha detto al Cointelegraph:

„Mi piace Dash, ma non penso che BCH debba essere modificato per assomigliare a DASH. Vorrei che coloro che nella comunità di BCH vogliono cambiare BCH fossero più simili a DASH vendessero il loro BCH per DASH“.

Chiede le dimissioni di Sechet

In un post sul blog che chiedeva le dimissioni di Sechet, il sostenitore del BCHN Nilac The Grim ha descritto „la tanto temuta ‚IFP Coinbase Rule'“ come la principale fonte di contesa tra i campi del BCH, affermando che le implementazioni alternative del BCH – Bitcoin Unlimited, bchd, Flower, Bitcoin Verde, e K-nuth – sono tutte contrarie alla sua introduzione.

Nilac ha detto che le recenti iniziative di raccolta fondi hanno dimostrato che „la comunità ama pagare il suo progetto di sviluppo“, sottolineando che „non c’è nessun problema a finanziare le infrastrutture“.

Parlando al Cointelegraph, Nilac ha previsto che Bitcoin Cash eviterà una forchetta dura di novembre nonostante le tensioni.

„Siamo in comunicazione con le piscine minerarie in Cina ed è abbastanza chiaro che anche loro sono contrari a questa modifica unilaterale della ricompensa della base monetaria“.

Sechet non è sicuro che BCH vedrà una forchetta a novembre, sottolineando che „BCHN accetterà i blocchi provenienti dall’ABC ma non il contrario“.

„Questo significa che ci sarà una biforcazione se BCHN avrà più hashish di ABC, ma non il contrario“, ha detto.

Tuttavia, nel caso di una forchetta, Sechet ha avvertito che „la catena BCHN sarà spazzata via“ se la catena BCHN dovesse diventare più lunga della catena BCHN dopo la rottura della catena.

„Non credo che uno scambio nella loro mente sana di mente elencherà un bene che può essere cancellato, quindi potrebbero essere costretti a [eseguire] una forchetta dura di emergenza che garantisca la sopravvivenza della catena“, ha aggiunto.

Back To Top